Mappa del parco

cartina zona Monza zona Brugherio zona Cologno Milanese zona Sesto San Giovanni zona Milano zona Milano
Il Parco Lambro, nell'area est di Milano, non è recintato e quindi è sempre accessibile da via Passo Rolle, via Crescenzago, via Pusiano, via Orbetello, via Feltre, via Turchia, via Folli, via Casoria.


Foto: sito del Comune di Milano

Le Guardie ecologiche volontarie hanno realizzato un percorso botanico per il riconoscimento degli alberi del parco, con schede botaniche dettagliate. Quindi potete con facilità individuare pioppi cipressini, pioppi del Canada di grandi dimensioni, olmi, magnolie e molte altre specie.
 
Ci sono due aree attrezzate per i giochi. Per gli sportivi sono disponibili un percorso vita attrezzato, campi di calcio e una pista di skateboard, chiamata “Lambrooklyn” dai giovani che la frequentano assiduamente.
Se vi piace correre, potete fare jogging lungo un percorso running di quasi 4 km e usare anche gli altri tracciati del Parco. In bicicletta dovete limitare la velocità. 

I cani devono essere condotti al guinzaglio e possono essere lasciati liberi solo in alcune zone.

Per una pausa, potete fermarvi in due punti di ristoro, uno fisso e uno mobile. In primavera ed estate ci sono servizi igienici mobili, anche per disabili.


Foto: Wikipedia, file:Lambro parco Lambro 026.JPG, Yorik39

Per maggiori informazioni, rivolgetevi alle GEV, Mulino San Gregorio, via Van Gogh 10, tel. 022154730.