Mappa del parco

cartina zona Monza zona Brugherio zona Cologno Milanese zona Sesto San Giovanni zona Milano zona Milano

Il centro sportivo Manin si trova nella periferia sud/est di Sesto San Giovanni ed è inserito nel Parco della Media Valle del Lambro, vicino allo svincolo della tangenziale di Cologno Monzese e a via Di Vittorio. Ha una superficie totale di mq. 60.409.


area del Campo Manin vista dall’alto
L’area del Campo Manin vista dall’alto

L’impianto sportivo risale agli anni Ottanta, anche se è stato ampliato successivamente. Ci sono due campi da calcio su erba, uno lungo il confine ovest (105x65 m), illuminato, recintato e dotato di tribuna, e uno al centro della pista di atletica (60x40 m).
Le attrezzature dedicate all’atletica leggera sono state progressivamente dismesse a favore del gioco del calcio.

Le tribune per le manifestazioni sportive si sviluppano lungo il lato ovest della pista di atletica e si collegano sia all’ingresso di via Di Vittorio che a quello di via Manin. All’interno della struttura, lungo i tunnel di accesso al campo di atletica trovate i servizi igienici.

Nelle due aree verdi lungo il confine nord/ovest e a sud vicino all’ex campo di tamburello, ci sono prati dove vi potete allenare per il calcio.
Oltre a queste aree verdi, ci sono anche alberi d’alto fusto, soprattutto lungo il perimetro del centro sportivo specialmente lungo via Manin e via Di Vittorio.

All’interno del centro nella palazzina vicina all’ingresso principale di via Manin ci sono spogliatoi e servizi igienici per gli atleti, uffici, alloggio del custode, oltre che il centro di medicina sportiva. La palazzina ospita anche la sede operativa in città della Croce Rossa Italiana (CRI).

I parcheggi pubblici sono a sud con accesso da via Manin e via Archimede. C’è poi un’altra area interna tra l’ex campo di tamburello e la palazzina.


pianta del Campo Manin
Pianta del Campo Manin